SERVIZI ZABEO IMMOBILIARE
- I NOSTRI SERVIZI
Costruzioni Industriali e Commerciali
Soluzioni innovative, sostenibili e su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, la nostra azienda è specializzata nella costruzione di edifici industriali e commerciali.
Ristrutturazione Edilizia
I nostri interventi si basano sull’idea di un rinnovamento armonico rispetto al contesto. Tutte le restrizioni urbanistiche, architettoniche o storiche che possono esserci vengono rispettate.
Edilizia Residenziale
Noi di Zabeo immobiliare siamo pronti a mettere a disposizione del cliente tutte le nostre competenze per soddisfare le sue esigenze e costruire la casa dei loro sogni, in accordo con i suoi obiettivi economici.
- COSTRUZIONI COMMERCIALI E INDUSTRIALI
Caratteristiche fondamentali delle costruzioni industriali
L’edilizia industriale e commerciale è una realtà molto complessa che richiede professionisti altamente competenti nel settore in cui operano.
Costruire un capannone, un magazzino, un centro commerciale significa realizzare un’impresa complessa in cui si coniugano funzionalità, sicurezza ed estetica.
Un edificio industriale deve soddisfare i seguenti criteri:
La costruzione deve sopportare forti carichi meccanici, ambientali e climatici
E' importante prevedere aree di carico e scarico, parcheggi e collegamenti stradali
Gli spazi interni devono adattarsi alle esigenze operative in modo efficiente e flessibile
Lavoriamo con lo scopo di diminuire l'impatto degli edifici industriali sull'ambiente
Competenze specifiche per costruzioni commerciali di qualità
Costruire un edificio destinato ad uso industriale o commerciale richiede una serie di competenze specifiche che non possono essere “improvvisate”.
Affidandoti a Zabeo immobiliare potrai essere certo di avere a tua disposizione un gruppo di professionisti in grado di realizzare strutture moderne e innovative, funzionali e sostenibili.
Grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alla formazione continua delle nostre competenze siamo in grado di garantire ai nostri clienti:
- Conoscenza approfondita delle caratteristiche specifiche dei diversi tipi di edifici commerciali e industriali, delle più innovative tecnologie costruttive e dei più moderni materiali
- Competenza nella gestione del cantiere e nella complessa organizzazione dei gruppi di lavoro coinvolti
- Conoscenze specifiche nel campo dell’efficientamento energetico così da ottimizzare i consumi e ridurre l’impatto ambientale
- Disponibilità di attrezzature e macchinari all’avanguardia e capacità di utilizzarli
- Rigore nell’assoluto rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro per garantire a lavoratori e cittadini la totale sicurezza durante, e dopo, la costruzione dell’immobile
Aspetti estetici delle costruzioni commerciali e industriali
Le capacità progettuali e costruttive, l’esperienza che abbiamo acquisito negli anni e il costante aggiornamento di tutti i nostri operatori ci permettono di realizzare interventi all’avanguardia che coniugano perfettamente funzionalità ed estetica.
Il nostro obiettivo è realizzare edifici che si integrino perfettamente nell’ambiente, in cui sia piacevole lavorare, con un impatto positivo sull’immagine aziendale.
A titolo esemplificativo, di seguito alcuni aspetti del design industriale che devono essere tenuti in considerazione per soddisfare le esigenze estetiche del cliente.
L'uso di materiali naturali nell'architettura dell'area può contribuire a creare un'immagine attraente che meglio si adatta all'ambiente. I rivestimenti in mattoni, pietra o legno possono avere questo effetto.
Un migliore equilibrio tra funzionalità ed estetica può essere raggiunto evitando soluzioni estreme o eccessivamente complesse optando per forme e volumi armoniosi, proporzionati e coerenti con l'architettura locale.
Alberi, arbusti e aiuole possono essere utilizzati per costruire una barriera visiva e acustica tra l’edificio e l'ambiente circostante, fornendo alle persone che lavorano o transitano spazi in cui rilassarsi e curare il proprio benessere.
Intonaci, pitture e altre finiture superficiali possono essere scelti in colori neutri o complementari all'ambiente per ridurre l’impatti visivo dell'edificio
Un'illuminazione ben progettata può migliorare significativamente l'aspetto degli impianti industriali e contribuire a creare un ambiente accogliente e sicuro.
- RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA
Una ristrutturazione di valore, i nostri!
Qualità, sostenibilità e innovazione sono i valori alla base di ogni nostro agire. Ci poniamo nel mercato garantendo ai nostri clienti l’impiego di tecnologie e metodologie costruttive all’avanguardia, prediligendo l’uso di materiali ecologici di prima qualità e soluzioni costruttive sostenibili.
La sicurezza dei nostri lavoratori e dei nostri clienti è un valore imprescindibile per noi di Zabeo Immobiliare. Seguiamo rigorosamente tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro investendo continuamente nella formazione e adottando quotidianamente le migliori pratiche.
Fiducia ed empatia guidano le nostre relazioni con clienti, fornitori e collaboratori. Grazie a consolidati rapporti con aziende del territorio siamo in grado di curare qualsiasi tipo di operazione sia strettamente muraria che impiantistica e di rifinitura.
Crediamo fermamente che ogni progetto debba essere costruito su un rapporto di fiducia e reciproca comprensione con i nostri clienti.
Grazie alla collaborazione e all’alleanza con il cliente siamo in grado di gestire con successo tutti i delicati aspetti del percorso di ristrutturazione:
- Conoscere e comprendere le esigenze e i desideri del cliente per sviluppare un progetto “cucito su misura”
- Elaborare un progetto e stendere un preventivo preciso che, tenendo conto del budget del cliente, porti alla migliore soluzione possibile
- Garantire l’assoluta conformità del progetto alle normative vigenti a livello nazionale e locale
- Coordinare e gestire le squadre che operano in cantiere assicurando standard di qualità elevati e rispetto delle tempistiche
- Affrontare e risolvere imprevisti e problemi che possono presentarsi durante i lavori
Gestione degli imprevisti durante una ristrutturazione
L’obiettivo, per noi di Zabeo Immobiliare, è lavorare in modo trasparente e collaborativo. Ci impegniamo a comunicare apertamente e frequentemente con il cliente durante l’intero progetto, prendendo in considerazione le sue richieste, fornendo indicazioni e suggerimenti e tenendolo aggiornato su ogni aspetto del lavoro.
Durante il processo di ristrutturazione è probabile che emergano situazioni impreviste e imprevedibili. Nonostante l’accuratezza delle indagini preliminari, che sempre viene messo in campo e che tendono a ridurre al minimo queste spiacevoli situazioni, può accadere che in corso d’opera si presentino delle criticità.
In tutte queste situazioni la nostra priorità è informare il cliente, discutere le possibili soluzioni e individuare la soluzione più conveniente ed efficace risolvendo il problema in modo che non vada a compromettere la qualità complessiva del progetto.
Secondo la nostra esperienza gli aspetti più critici che portano a problemi imprevisti sono:
Indagini preventive nelle ristrutturazioni
Per ridurre al minimo gli imprevisti e, di conseguenza, il loro impatto su costi e tempi di realizzazione del progetto è necessario adottare una serie di tecniche.
Il successo di un progetto di recupero dipende in gran parte proprio dall’accuratezza delle indagini preliminari che permettono di conoscere con precisione il livello di degrado della struttura, la qualità e la resistenza dei materiali.
La normativa suggerisce le tecniche diagnostiche da utilizzare, preferibilmente di tipo non distruttivo o semi-distruttivo, per indagare ciò che sfugge alla ispezione visiva di base.
Senza entrare in una descrizione eccessivamente tecnica e al solo scopo di far comprendere la complessità della tematica riportiamo di seguito alcuni cenni sulle principali metodologie utilizzate.
- Ispezione visiva: come crepe nei muri, danni causati dall'acqua, stato degli impianti elettrici e idraulici e altri segni di usura possono essere individuati attraverso un’approfondita e attenta osservazione
- Analisi strutturale approfondita per valutare la stabilità e la resistenza dell'edificio e individuare eventuali problemi con le fondamenta o le pareti portanti
- Studi geotecnici: in alcune situazioni, potrebbe essere necessario eseguire studi geotecnici per valutare le caratteristiche del terreno e individuare eventuali problemi come l'instabilità del suolo, la presenza di acque sotterranee o la possibilità di erosione
- Termografia: utilizzando termocamere, è possibile rilevare anomalie termiche che possono indicare problemi con l'isolamento, infiltrazioni d'acqua, perdite di calore o presenza di umidità nelle pareti
- Utilizzando igrometri e misuratori di umidità è possibile identificare la presenza di umidità eccessiva nelle pareti, nei pavimenti o nel soffitto
- Ispezionando i sistemi elettrici e idraulici, gli esperti possono individuare problemi come guasti del sistema, perdite, corrosione o obsolescenza
- Test delle fognature realizzato utilizzando metodi come l'ispezione video o il test dei tubi per individuare blocchi, perdite o danni strutturali
- FAQ
Quali interventi rientrano nella ristrutturazione edilizia?
Nella ristrutturazione edilizia rientrano vari tipi di interventi, tra questi: opere murarie, sostituzione di impianti, isolamento termico e acustico, ristrutturazione del tetto, sostituzione porte e finestre, riparazione di parti danneggiate. Ogni opera di ristrutturazione richieda uno studio preliminare e un’accurata progettazione al fine di verificare la fattibilità dell’intervento.
Che cosa si intende per ristrutturazione edilizia?
Le ristrutturazioni edilizie sono un gruppo di azioni intraprese per modificare, ampliare, riparare o ripristinare una struttura esistente. Tali interventi possono interessare l'intero edificio o solo specifiche componenti
Come vengono svolte le indagini preliminari?
Le indagini preliminari comprendono varie operazioni tra cui: analisi della documentazione tecnica esistente, ispezione visiva, esame dei materiali con cui è costruito un edificio, analisi con strumenti come il laser scanner. Le analisi preliminari devono essere da professionisti competenti e competenti, quali ingegneri, architetti, geometri o tecnici specializzati che riescono a interpretare correttamente i dati raccolti.
- EDILIZIA RESIDENZIALE
COSTRUIRE UNA CASA, REALIZZARE UN SOGNO
L’edilizia residenziale si occupa della realizzazione di case e appartamenti destinati ad uso abitativo ed è uno dei segmenti più significativi dell’edilizia. Costruire una casa vuol dire accompagnare il cliente nella realizzazione di un sogno.
Il processo di costruzione di una casa è un percorso complesso, allo stesso tempo eccitante e stressante. Ogni cliente porta con sé desideri e aspettative che vuole soddisfare e, contemporaneamente, è pieno di preoccupazioni e paure.
Noi di Zabeo immobiliare siamo pronti a mettere a disposizione del cliente tutte le nostre competenze per soddisfare le sue esigenze e costruire la casa dei loro sogni, in accordo con i suoi obiettivi economici e organizzativi. È per noi fondamentale ripagare la fiducia che il cliente ripone in noi con la massima attenzione a tutte le fasi di costruzione, la trasparenza e il dialogo franco e aperto su qualsiasi problema che può emergere.
Per garantire una casa accogliente e sicura, durevole e funzionale mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutte le competenze tecniche e l’esperienza maturata negli anni. L’uso di materiali di alta qualità, l’attenzione ai dettagli, la cura di tutte le fasi di realizzazione e il totale rispetto delle norme vigenti rappresentano i valori fondamentali del nostro operato.
Costruire una Casa Step by Step
Il processo di costruzione di una casa è lungo e impegnativo, richiede la massima professionalità in ogni fase, fin nei minimi dettagli. Grazie alla pluriennale esperienza della nostra azienda e alla professionalità di tutte le persone che in essa operano siamo in grado di fornirvi il massimo livello di accuratezza in ogni fase del processo.
Vediamo insieme, a grandi linee, i passaggi fondamentali del processo di costruzione di una casa:
- 1) Progettazione: la prima fase del processo edilizio prevede la definizione di tutti i dettagli architettonici, strutturali e meccanici. Più precisa ed accurata è la fase di progettazione minore è il rischio di incorrere in problemi che possono generare ritardi e costi aggiuntivi.
- 2) Preparazione del terreno: questo è un passaggio cruciale per garantire la stabilità dell'edificio, in questa fase vengono eseguiti lo scavo, il livellamento e la preparazione del supporto.
- 3) Costruzione della struttura: questa fase comprende la costruzione vera e propria della struttura e quindi la realizzazione di muri portanti, pilastri, travi, tetto. È la fase in cui il progetto cartaceo prende corpo, la posa in opera deve essere realizzata a regola d’arte per garantire il successo di tutto il percorso di costruzione.
- 4) I lavori di finitura: comprendono l'installazione della pavimentazione, l'impianto idraulico ed elettrico dell'edificio, la verniciatura e tutti quei lavori che danno alla casa l’aspetto desiderato dal cliente. In questa fase è estremamente importante il lavoro di squadra e la collaborazione tra le aziende coinvolte.
- 5) Consegna dell'edificio: dopo che tutti i lavori sono terminati, l'edificio viene consegnato garantendone la conformità alle norme in vigore al momento.
Il Mix vincente nell’Edilizia Residenziale: competenze Tecniche ed Esperienza Pratica
Per la costruzione di una casa sono necessarie diverse abilità tecniche e manuali al fine di garantire la qualità e la durabilità della struttura. È fondamentale affidarsi a professionisti qualificati e specializzati nel settore edile che possano garantire la corretta realizzazione di ogni componente dell’edificio e il rispetto delle normative vigenti.
Affidandoti alla nostra azienda potrai essere certo di avere a tua disposizione una squadra di professionisti altamente specializzati, costantemente formati e con una pluriennale esperienza. Il mix di competenze teoriche e abilità pratiche ci permette di realizzare interventi di qualità adattandoci, di volta in volta, alle esigenze e alle richieste del cliente.
Un occhio attento ai dettagli e una profonda familiarità con gli strumenti sono essenziali per una realizzazione a regola d’arte. Grazie alle loro conoscenze e alla formazione continua, i nostri dipendenti possono utilizzare gli strumenti e i metodi più all’avanguardia, garantendo il massimo livello di lavoro e aderendo agli standard di sicurezza.
In ogni fase della costruzione possono presentarsi degli imprevisti che, soprattutto in cantiere, è importante risolvere rapidamente e in maniera definitiva così da evitare ritardi o costi aggiuntivi. Grazie alla vasta esperienza sul campo, siamo in grado di gestire qualsiasi situazione e trovare soluzioni rapide ed efficaci a qualsiasi problema.
Al fine di fornire ai nostri clienti il massimo livello di competenza ed esperienza nella posa in opera di materiali e soluzioni costruttive all’avanguardia, la nostra azienda collabora in maniera stabile e continuativa con aziende del territorio che si occupano della realizzazione delle finiture. La fiducia e la stima reciproca ci permettono di garantire al cliente un prodotto chiavi in mano di qualità eccellente.
Costruire una casa nel rispetto delle Normative e del Preventivo
Per garantire il massimo livello di sicurezza e affidabilità per i propri lavori, la nostra impresa si impegna a rispettare scrupolosamente tutte le leggi e i regolamenti nazionali e locali. Seguiamo scrupolosamente tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro perché siamo convinti che ciò sia segno di rispetto per il cliente e per le persone che con noi lavoro.
La complessità delle leggi, la presenza di norme locali e nazionali, i continui aggiornamenti che vengono prodotti sono tutti aspetti che vanno continuamente monitorati e che richiedono competenza e professionalità. Noi di Zabeo immobiliare ci impegniamo, perciò, a formarci costantemente su queste tematiche così da assicurare a ogni cliente la massima serenità.
Serenità e sicurezza del cliente sono due obiettivi a cui lavoriamo quotidianamente instaurando col cliente un dialogo franco e continuativo. Crediamo che la fiducia si costruisca a partire dalla trasparenza del preventivo. vengono creati in modo accurato e trasparente. Per evitare sorprese e fraintendimenti durante la fase di costruzione ogni aspetto della costruzione è presentato in modo chiaro, dettagliato e comprensibile.
- FAQ
Cosa si intende per edilizia residenziale?
L’edilizia residenziale è il ramo dell’edilizia che si occupa della costruzione residenze private, case, appartamenti. L'edilizia residenziale è distinta dall'edilizia industriale o commerciale, che si concentra su strutture edilizie destinate all'uso nella produzione o nel commercio.
Cosa vuol dire abitazione residenziale?
Si definisce residenziale un immobile creato con l'intenzione di essere utilizzato per vivere, destinato all’abitazione. È quindi un ambiente per l'abitazione e le attività quotidiane come mangiare, dormire, rilassarsi e socializzare.
Quali sono le fasi di costruzione di una casa
Le fasi di costruzione di una casa possono essere così riassunte: progettazione, preparazione del terreno, costruzione struttura, finiture, consegna. Ogni fase richiede un lavoro attento e scrupoloso così da non inficiare il successo di tutto il processo.